sabato 4 luglio 2015
Il Carnevale di Alba Adriatica sfila alla 43° edizione dell’Interamnia World Cup, il torneo handball più internazionale del mondo, domenica 5 luglio a partire dalle ore 20 e 30. Il gruppo dell’associazione Albamici con i costumi della collezione “Allegria e piaceri d’Abruzzo” sfilerà nella grande parata inaugurale nel centro storico della città di Teramo.

Itinerario
Corso De Michetti - Corso Cerulli - Piazza Orsini -
Via della Verdura - Via Capuani - Via Cerulli Irelli
- Corso San Giorgio - Piazza Martiri della Libertà



Aspettando la sfilata

La Grande Parata Inaugurale sarà introdotta da due spettacoli di grande effetto. I figuranti della Giostra Cavalleresca di Sulmona sfileranno nei loro pregiati costumi per lasciare il passo ai musici e sbandieratori che si esibiranno in un suggestivo spettacolo. Torna, sempre acclamata dalla piazza teramana, la Compagnia dei Folli, con le magiche evoluzioni aeree, le danze sui monumenti e gli artisti sui trampoli, in uno spettacolo sicuramente affascinante.

Sfilano i piatti tipici abruzzesi

Cosa di meglio, per celebrare la nostra teramanità, dei piatti della nostra cucina tradizionale e dei prodotti tipici abruzzesi? La “cena” sarà servita alla Grande Parata Inaugurale, anzi sarà “indossata” dai figuranti del Carnevale di Alba Adriatica che sfileranno con fantasiosi costumi che richiamano la mazzarella, la chitarra con le pallottine, la genziana, il pecorino di Farindola, il brodetto di pesce, il Parrozzo, i confetti di Sulmona, il tartufo, le scrippelle ‘mbusse, il timballo e le Virtù, proprio come nell’antica tradizione abruzzese della Panarda di consumare collettivamente i pasti in onore degli ospiti, nata per rifocillare i poveri.

0 commenti:

Posta un commento

Collezioni Costumi


Gallery


Facebook

Twitter

Instagram

Cerca nel blog

Powered by Blogger.

Post più popolari