2014 - "Allegria e Piaceri d'Abruzzo"


2013 - "Gli dei dell'Olimpo d'Abruzzo"


Un omaggio alla mitologia romana, un antico passato che riaffiora nell’arte della realizzazione di costumi di scena, una scelta accurata di stile, colori e tessuti per esaltare i toni leggendari dell’antichità. Gli dei dell’Olimpo d’Abruzzo che rivivono nel Carnevale di Alba Adriatica. Un tema coinvolgente, scelto per promuovere la terra d’Abruzzo nell’ambito della cultura e dei miti di un tempo. Le vecchie strade che parlano di templi dedicati agli dei, il profumo dell’età antica e i luoghi dell’anima sono i concetti che hanno ispirato un tema che vuole essere la scintilla che illumina la nostra terra sotto il profilo storico, perché l’Abruzzo non è solo mare e montagna, l’Abruzzo è anche storia e cultura. 

2012 - "I Tesori della Valle"



I costumi sono stati ideati con la preziosa direzione artistica del maestro costumista del Teatro Stabile di Catania Riccardo Cappello e con la collaborazione del costumista e stilista di Acireale Vincenzo Vitale. La lavorazione è stata curata da un gruppo di collaboratori volontari che hanno lavorato con dedizione al progetto sartoriale. “La nuova collezione è il frutto di una sinergia tra le tradizioni locali abruzzesi e lo stile barocco e settecentesco. La punta di diamante è la lavorazione artigianale e classica di bustini con la congiunzione di materiali moderni “ hanno dichiarato i costumisti Cappello e Vitale.
2011 - "Val Vibrata"

La seconda collezione di costumi è stata dedicata al territorio della Val Vibrata, in particolare alle 12 città che compongono la vallata. Anche questa collezione è stata realizzata dal lavoro dei volontari dell'associazione Albamici con la preziosa collaborazione di Loris Danesi stilista di Alba Adriatica e Giuseppe Gullotta costumista di Misterbianco.
 2010 - "Alba Adriatica" 
L'Associazione Albamici ha creato una collezione di abiti - costumi dedicati ad Alba Adriatica. Gli abiti sono stati firmati da Loris Danesi, creati con la guida del costumista Giuseppe Gullotta di Misterbianco di Catania e con il costante impegno di tutto lo staff Albamici.





Collezioni Costumi


Gallery


Facebook

Twitter

Instagram

Cerca nel blog

Powered by Blogger.

Post più popolari